Arrivederci,ciao

Ognuno ha i suoi ricordi, anche quando sono gli stessi restano comunque unici. Dipende dalla prospettiva, una sorta di “prospettiva dei sentimenti”.Ecco li per li mi ricordo un divano di pelle, io sdraiata ad ascoltare una cassetta,  che sbuffo pensando che alla tele non c’è mai niente di “figo” e davanti alla tele i miei genitori ed il loro appuntamento settimanale preferito. Poi io mi stancavo della musica e andavo a bere un bicchiere d’acqua e restavo li inebetita davanti al grigio, per niente pulp, eppure restavo li, perchè diciamolo, cazzo, insieme a quella porta sfiga della Fletcher l’altro che ti rapiva era Derrick! E si, ti vergognavi a dirlo e un pò ti vergogni ancora adesso, però quello stile un pò freddo, quell’ambiente così “tedesco” ti teneva li, anche a chiederti come fosse possibile che i tuoi non si rendessero conto già dal titolo che quella puntata era in replica per la terza volta e dovessero arrivare a mezz’ora dalla fine per dire col tono di chi la sa lunga “questo l’abbiamo già visto”. Ecco il punto è che per me Horst Tappert poteva già essere sotto terra da un bel pò, ma sapere oggi che è morto mi lascia un pò così. Come se stessi invecchiando, per dire.

Detto ciò, giusto per non lasciare questo post nella pozzanghera del patetico e della lacrima da casa di riposo, domani su fox inizia la seconda serie di Dexter, le puntate che ho visto io finora non hanno nulla a che spartire con la prima serie, il personaggio ormai mi sembra troppo “umanizzato”, molto serial e poco killer, e comunque resto dell’idea che per bravi che siano i nostri doppiatori i film meglio mille volte vederli in lingua originale.

5 pensieri su “Arrivederci,ciao

  1. Wow, Derrik era un’istituzione anche a casa mia…
    Per fortuna ci rimane sempre Colombo-Falk, anche se invecchiato, impoverito ed alcoolizzato. E’ adesso che iniziamo a diventare vecchi?

Rispondi

