24 Dicembre

Ecco il primo Natale di questo blog, il mio quinto da blogger. Non che ami particolarmente la festa e il periodo, ma me la faccio andare bene cercando di non farmi travolgere. Ormai ho limitato i regali alle poche persone care, e anche quest’anno ho evitato i coinvolgimenti “regalizi” con colleghi e semplici conoscenti. Parteciperò col miglior sorriso di circostanza al pranzo di domani, e subito dopo il caffè io e cugina ci rifugeremo in camera con pc portatile e relativa filmografia aggiornata. La quantità insostenibile di cibo ingurgitato andrà a depositarsi nei sempre più ampi depositi adiposi e resterò li, sperando di scegliere il film giusto, finchè dalla finestra entrerà il buio e dalla stanza accanto si sentiranno i primi suoni televisivi di programma natalizio. Striscerò in sala da pranzo, e come ogni anno guarderò con invidia i telegiornalisti a cui è toccato il turno natalizio. A quel punto mi butterò sugli avanzi e poi eccomi a casa mia nel lettino adorato pronta per San Silvestro.

Il lato positivo è che quest’anno finisce, non per altro, ma perchè ho già da una settimana un inizio di buoni propositi a cui dedicarmi. Sempre che la quantità spropositata di cibo non mi uccida prima.

4 pensieri su “24 Dicembre

  1. oooo incredibile eccoci qui, i un nuovo interspazio, con qualche anno in più un fegato malandato, un po’ di nostalgia per i tempi passatie un po’ di curiosità per il nuovo che arriva…. il nuovo blog è carino, anche se molto minimal, mi ero abituata allo sfondo con foto, mi faceva sentire a casa… ma non ti preoccupare, come l’erba cattiva riesco ad ambientarmi ovunque, quindi anch equi metterò radici, pronta a seguirti nella nuova avventura… spero che il natale sia andato bene, io svenimenti a parte bene anche se natale diventa ogni anno più malinconico… mah. saranno gli anni che avanzano … che buoni propositi hai? io spero che il mio pensierino natalizzio arrivi presto a disturbarti… e spero di poterti ospitare presto.. bacini maiala e ben ritrovata!!!

  2. Ciao bimba!!! come va la capoccia???
    qui tutto ok, lo so anche a me l’altro blog sapeva di casa, però avevo bisogno di unnuovo arredo…

  3. mi piace l’arredo nuovo…. sobrio, ma accogliente!!!
    la lotta con la capoccia va male, sono al quarto giorno di emicrania… no comment!!!
    non mi hai detto dei tuoi buoni propositi
    ala

Rispondi

