Vediamo se ho capito bene a che punto siamo

Come anticipato in un post precedente questo blog quest’anno si dedicherà a Sanremo, non so per quante sere, almeno una  e  se non mi cade una tegola in testa spero che sia la prima, che la prima sera è quella che m’è sempre piaciuta di più.

Comunque presa questa posizione, a quanto pare appoggiata dagli sparuti ma assidui lettori  del blog (siete degli inguaribili treshomani 🙂  ) ,  ho pensato che occorresse un breve post con alcune premesse. Perchè sì ,  che il Festival inizia martedì,  ma ormai da qualche mese giornali e televisione ne parlano sotto forma di gossip e informazioni succose su ospiti e vallette, tanto che pure chi, come me,  finora se ne è totalmente disinteressato non può non sapere seppur vagamente a che punto siamo.

-Direttore artistico e Conduttore: Paolo Bonolis affiancato suppongo dal solito Laurenti

-Vallette Bruna&Bionda: a quanto pare no. Sostituite da un branco di bei manzi, si suppone muti o impostati per presentare i concorrenti.  La valletta non è che ho capito bene se ci sarà, io ero rimasta ad una rotazione sera per sera con il finale di sabato con Maria De Filippi  [commento di mia nonna:” Non mi piace quella, è Ti PerlushConiiii!!” – liberamente tradotto].

-Prima serata: Si vocifera ormai da settimane che ad aprire il festival ci sarà Mina. Le voci sono svariate, chi sosteneva che si sarebbe presentata di persona, chi parlava di una dichiarazione del figlio che avrebbe detto <<si vedrà solo un video per il lancio del nuovo disco>>, oggi al tg io ho sentito che Mina non apparirà se non con una rassegna di video e cantando un’aria dico dell’ Aida ma potrei spararla grossa. Il punto è  che se Mina sarà sul palco io, da casa mia, poco distante dalla città dei fiori,  vedrò i fuochi d’artificio  di flash e giornalisti pronti a tagliarsi le palle pur di avere foto interviste etc…inoltre non oso pensare a quanti finirebbero per sintonizzarsi sul primo canale. E’ anche vero che, se Mina presenzierà,   i concorrenti in gara potranno anche evitare di presentarsi perchè ce li cagheremo ancor meno del solito e soprattutto mi chiedo perchè lei, che sta tanto bene rintanata a casa sua dovrebbe fare una cosa del genere?!

Regole: Non le so. Cioè più o meno ma visto che non le so bene taccio.

Cantanti : Vi rimando direttamente al sito ufficiale del Festival.

Così, a naso le mie uniche speranze musicali le ripongo sugli Afterhours e su Tricarico che come cantante l’ultima volta ha fatto parecchio cagare, ma i testi li trovo degni di nota. Come voce ho fiducia in Renga anche se come disse una collega anni fa “lo preferivo quand’era nei Timoria, con tre dita di sporco sul collo”.

Per quanto riguarda gli altri e il resto  sento che ci sarà molto di cui (S)parlare.

A martedì!

4 pensieri su “Vediamo se ho capito bene a che punto siamo

  1. ma ci pensi che io quest’anno non so proprio niente?
    e sì che io sono una che seguo.

    per dire. ho appena dato un occhio ai cantanti e alle canzoni (per dio. non sapevo manco chi partecipasse):
    – sbaglio o ci sono tutti uomini?
    – perchè non c’è la tatangelo?
    – senza tatangelo non è festival
    – patty pravo e i suoi titoli di canzone improponibili

  2. Ma come non sai niente? Io ho seguito zero però un pò quando sfoglio la free press un pò quando sento l’eco della tele alcune cose le ho sentite…

    -ho visto che donne ce ne sono 5

    Patty Pravo (fuori di testa)
    Iva Zanicchi (versione femminile di AlBano)
    Alexia (coi capelli color piscio di gatto)
    nicky nicolai (che non sono sicura ma dovrebbe essere donna)
    Dolcenera (e il fastidio che mi procura)

    -Non lo so perchè la tatangelo non c’è, forse c’era scritto su vanity di qualche settimana fa ma non ricordo

    -Infatti senza anna i produttori di fondotinta avranno risentito della crisi

    -Patty Pravo poi di solito fa titoli improponibili ma belle canzoni, la voce rispetto agli anni 70 s’è affievolita, ma i momenti migliori sono quando parla e inizia a delirare.

  3. La Zanicchi… per fortuna.

    Nuoo.. hanno appena detto che ci sarà Kate Perry. e ora come farò andare a dormire?
    La gialappas ha detto che non canta la mia canzone preferita, per cui, fuckyou!

    vai a letto anche tu che sono le 11… 😛

  4. Si l’ho sentito oggi c’è la kate, dovrebbe cantare la sua hit di battaglia o sbaglio?

    Non posso andare a dormire…il post chi lo scrive?! ;D

Rispondi

