Ci sono fardelli da portarsi dietro per poter andare avanti

” Se fossi a conoscenza di qualcosa che mi fosse utile e che fosse pregiudizievole alla mia famiglia lo scaccerei dal mio spirito. Se sapessi qualcosa che fosse utile alla mia famiglia ma non alla mia patria, cercherei di dimenticarlo. Se sapessi qualcosa di utile per la mia patria che però fosse pregiudizievole all’ Europa, o pure che fosse utile all’ Europa ma pregiudizievole per il genere umano, lo considererei come un crimine, perchè sono uomo per neccesità, mentre non sono francese che per accidente” (Montesquieu)
2 pensieri su “Ci sono fardelli da portarsi dietro per poter andare avanti

  1. Cazzo!
    Il bookcontest.
    M’ero scordato…
    Ehm… Mi dai il tempo di fare la conta? Dai, dai, ti prego, che quest’anno almeno un libro e mezzo l’ho letto!!!
    Mh? Eh?
    Conto e ti dico!
    Ciao!
    E buon anno e buona fortuna per i buoni propositi del nuovo (s)propositato anno.
    Ciao!

Rispondi

