GOT: Stagione 5 Puntata 2 _ recap in 6 punti

  1. Arya e i suoi capelli unti da almeno tre stagioni, sbarcano finalmente a Braavos. Viene condotta presso la casa del bianco e del nero, unico luogo in cui può sperare di ritrovare Jaqen H’ghar, ma in un primo tempo non sarà la benvenuta. Dovrà dormire alcuni giorni e alcune notti sotto la pioggia prima che il suo vecchio amico Braavosiano si renda visibile e la conduca con se oltre la porta bicolore.

  2. Brienne e Pod riflettono sul futuro ristorandosi in una locanda dove, per puro caso, trovano ditocorto e Sansa. La donna guerriero offre protezione alla ragazza, come aveva promesso a Lady Catelyn, ma la giovane Stark rifiuta. Dopo uno scontro con gli uomini di Petyr, la vergine di Tarth e il suo scudiero decidono di seguire da lontano la carovana di Baelish.

  3. Cercei riceve, da Dorne, la collana di Myrcella come minaccia per la morte di Oberyn, per cercare di salvare la vita della figlia Jaime decide di partire, dopo aver comprato l’aiuto di Bronn. Nel frattempo Ellaria Sand, chiede al principe dorniano che la morte della vipera sia vendicata, ma Doran si dimostra contrario e più incline alla diplomazia.

  4. Tyrion prosegue il suo viaggio con Varys, nascosti in una carrozza, per arrivare fino a Meereen, mentre ad approdo del re Cercei continua offrire ricompense a chi le porterà la testa del fratello parricida. Intanto la regina madre viene abbandonata anche dallo zio, ser Kevan, che non accetta la sua decisione di regnare al posto di Tommen.

  5. Danaerys prova a combattere la rivolta dei figli dell’arpia dando loro un processo equo, ma un ex schiavo uccide uno dei dissidenti prima che venga giudicato. La regina dei draghi è costretta a farlo giustiziare per mantenersi giusta, il popolo libero risponde cercando di lapidarla.

  6. Alla barriera Stannis offre a John di diventare il lord di grande inverno, promettendogli anche il nome ufficiale degli Stark in cambio del suo aiuto nella guerra per la riconquista dei sette regni. Nonostante questo sia il suo sogno da sempre John è pronto a rifiutare, ma la sera stessa viene nominato Lord Comandante dei guardiani della notte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...