GOT: Stagione 5 Puntata 5 _ recap in 4 punti

1) A Mereen verme grigio, ferito ma vivo dichiara il suo amore a Missandrei, Ser Barristan invece giace morto e vegliato da Danaerys. La regina dei draghi decide che i leader delle famiglie ricche verranno catturati e portati al cospetto dei suoi “figli”, con ciò che ne consegue. Solo in seguito, ricordando i consigli diplomatici di Ser Barristan, capisce che l’unico modo per fermare i figli dell’Arpia non è la vendetta, ma creare un legame. Decide quindi di sposare uno dei leaser delle famiglie di schiavisti.

2) Sulla barriera Jon Snow chiede consigli a maestro Aemon, ma il vecchio saggio gli ricorda che lui può ormai prendere decisioni da solo anche se teme l’odio dei confratelli. Jon stringe un accordo con i bruti, li aiuterà a fuggire oltre la barriera, dove sarebbero sicuramente prede dei non morti,  metterà a disposizione una nave e i bruti verranno condotti in appoggio all’esercito di Stannis, in seguito potranno stabilirsi nei territori disabitati del Nord. Chiaramente la decisione di Jon è mal vista anche dai confratelli che fino ad allora lo avevano apoggiato.

3) Brienne e Pod, costretti a poter sorvegliare solo da lontano la fortezza in cui vive Sansa, confidano nel popolo del Nord, e fanno arrivare alla ragazza un messaggio in cui promettono di proteggerla qualora ne avesse bisogno. Intanto la giovane Stark è messa alla prova prima all’amante gelosa del suo promesso sposo, che la conduce nel rifugio di Theon/Reek. In seguito dallo stesso Ramsay, che costringe Reek a servire Sansa, distrutta dall’odio e dal dolore di fronte all’uomo che tradì suo fratello.

4) Ser Mormont cerca di raggiungere Mereen attraversando le acque di Valirya, la città è ormai abbandonata e si dice covo di pirati. Qualcosa di peggio attende però Jorah e Tyrion, Valirya è stata adibita a rifugio degli uomini di pietra. Tutti coloro che vengono colpiti dal morbo grigio, vengono esiliati nella città abbandonata, finchè, passando attraverso la pazzia,  non giunge la morte per pietrificazione. La barca viene attaccata, il nano e Mormont si salvano per un pelo, ma hanno perso il loro mezzo di trasporto, e soprattutto Jorah, toccato da un uomo di pietra,  si accorge di essere stato contagiato.Il morbo si sta diffondendo il lui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...