GOT: Stagione 5 Puntata 6 _ recap in 6 punti

1)Arya vorrebbe sapere cosa è celato sotto la casa del bianco e del nero, ma non è ancora pronta per scoprirlo perchè non ha ancora lasciato alle spalle il suo passato e non sa mentire. Poco dopo un uomo porta presso le fontane la propria figlia malata chiedendo l’aiuto di Arya. La giovane Stark offre una ciotola di acqua letale alla ragazzina e la tranquillizza mentendole, solo allora il dio dai mille volti, con le fattezze di  Jaqen H’ghar le mostra cosa rimane dei morti che vengono preparati, i loro volti formano la base della casa stessa. La reazione di Arya fa capire al dio che non è pronta a diventare nessuno, ma a diventare qualcun altro.

2)Tyrion e Jorah sono in attesa di un mezzo per raggiungere Mereen, nel frattempo il giovane Lannister confessa di aver ucciso Tywyn e senza volere rivela a Mormomt che anche suo padre è morto in seguito ad una ribellione di un gruppo di guardiani della notte. I due riprendono il cammino parlando di Danaerys e del suo futuro di regina, quando si imbattono in una nave di schiavisti, riescono a fuggire alla morte solo rivendendosi per partecipare ai pubblici combattimenti presso la baia degli schiavisti.

3)DitoCorto è arrivato ad approdo del Re, inizia immediatamente a studiare la situazione che si è creata e con Cercei gioca le sue carte. Le rivela che Sansa sta andando in sposa  a Ramsay Bolton e che Stannis sta calando da Nord, le propone quindi di fermarli entrambi usando i cavalieri della valle di Arryn a patto che, in caso di vittoria, il Re lo nomini protettore del Nord.

4)Nei giardini dell’acqua di Dorne Jeamie e Bronn arrivano travestiti con l’intento di rapire Myrcella e riportarla sul continente occidentale, contemporaneamente le vipere della sabbia cercano di rapire la figlia di Cercei per vendicare la morte del proprio padre, Oberyn. Nessuno dei due ha però fatto i conti con le guardie di Doran, che intervengono per tempo salvando la ragazza.

5)Ad approdo del Re intanto è giunta Lady Leanna per chiarire con Cercei l’arresto del nipote, Loras. La Regina Madre si dichiara estranea ai fatti, dichiarando che il movimento dei Passeri agisce in autonomia. Al processo Ser Loras si dichiara innocente rispetto all’accusa di sodomia, e la sua parola viene confermata dalla sorella. La confessione  di un testimone, fa si che i Passeri imprigionino sia Loras che Margaery per aver giurato il falso.

6)Al Nord sta per svolgersi il matrimonio di Sansa, la ragazza ribatte alle minacce dell’amante di Ramsay e poi impaurita si prepara per convolare a nozze. Accompagnata da Reek, a cui per l’evento viene concesso di presentarsi col suo vero nome,Theon, Sansa si sposa con l’erede dei Bolton. La prima notte di nozze per Sansa è però all’insegna del sadismo del marito, Ramsay strappa il vestito alla ragazza e la violenta costringendo Theon/Reek a guardare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...