GOT: Stagione 5 Puntata 9 _ recap in 4 punti

1) Qualcuno, presumibilmente gli uomini di Ramsay, attacca l’accampamento di Stannis appiccando il fuoco a cavalli e scorte di cibo. L’erede legittimo del trono di spade con uno suardo a Melisandre capisce che non può più tornare indietro. Allontanato il cavaliere di cipolle, inviato al Castello nero per chiedere supporto, Stannis sacrifica al dio rosso l’unia persona a parte lui ad avere sangue reale, la propria figlia Shireen.

2)Intanto Jon Snow è arrivato ai piedi della barriera col timore che qualche defezione impedisca a lui ed ai bruti il passaggio lungo il tunnel, ma sebbene i guardiani della notte non approvino la scelta del loro Lord Comandante, il popolo bruto varca i cancelli in entrata e in uscita e si muove verso le terre del nord.

3)Mentre a Dorne, Jeamie e Bronn si vedono accordare il premesso di riportare Myrcella sul continente occidentale a patto di condurre con lei il suo promesso sposo Trystane Martell, che entrerà a far parte del concilio ristretto, a Braavos Arya viene messa alla prova. In missione per il dio dai mille volti, per ucciedere lo scommettitore strozzino del porto, la ragazza scorge Mace Tirell e la scorta fornitagli dalla regina Cercei, abbandona teporaneamente la sua missione per provare a portare avanti la sua vendetta personale.

4)A Mereen sta per svolgersi il primo scontro nell’arena con il consenso, oblligato, della Regina dei draghi, l’atmosfera già tesa, sugli spalti, tra Danaerys, il suo futuro marito, Daahio Naharis e Tyrion, non può che peggiorare quando tra gli schiavi in sfida compare nuovamente Jorah. Alla fine dello scontro Mormont, seppur ferito, ha la meglio, ma improvvisamente scaglia la sua arma verso la regina e colpisce, alle sue spalle, uno dei Figli dell’Arpia pronto ad ucciderla. E’ solo l’inizio, presto i Figli dell’Arpia fanno una strage colpendo chiunque si metta tra loro e Danaerys. Lo scontro sembra volgere al peggio, quando improvvisamente dal cielo cala Drogon per salvare la propria madre. Dany si allontana dai suoi nemici in uno spettacolare volo sulle spalle del suo drago.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...