C’è gente nuova, in città

 Qualche settimana fa girando sbadatamente tra i miei vari account social mi sono imbattuta in un tweet di Lena Dunham, nel quale veniva lanciato un nuovo progetto Lenny Letter.

Per farla breve Lenny è una newsletter, o come la definiscono i siti americani una newsletter per giovani donne.

Incuriosita mi sono subito iscritta (pur non essendo giovane, lo so!), e sebbene l’inizio definitivo fosse previsto per l’autunno, le ideatrici di Lenny, l’attice Lena Dunham e la produttrice Jenni Konner, hanno passato gli ultimi giorni a creare uno staff e a pubblicizzare la loro iniziativa cercando di dare un’idea di ciò che seguirà.

Come annunciato sulla sua home, Lenny avrà come argomenti principali Femminismo, tendenze, salute, politica, amicizia etc., negli scorsi giorni i post su facebook/instagram o twitter davano suggerimenti giornalieri su letture, video musicali con una parentesi più impegnata dedicata alla discussione del congresso per il taglio dei fondi pubblici a Planned Parenthood.

Oggi Lenny ha inviato uno Special Preview, in attesa del lancio autunnale.

Il pezzo, che è possibile leggere per intero nel link qui sopra, è un’intervista fatta da Lena Dunham a Chenai Okammor, attivista e cara amica di Sandra Bland.

Il caso Sandra Bland, non lo starò a raccontare oggi qui, in quanto ne so quel poco che ho letto su i giornali, è ben spiegato su Il Post e troviamo altri articoli anche qui e qui., con tanto di video.

Queste le premesse per un progetto che potrebbe rivelarsi interessante fonte di discussioni possibilmente senza il lancio di bottiglie.

 IMG_1: da pixabay

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...