Mad Max – Fury Road: Ciao Mel, ti abbiamo voluto bene

Concludo questo periodo dedito alla distopia, con un breve comento su Mad Max – Fury Road.

Vedetelo. Se siete di quelli indecisi che, si il genere non mi convince ma…oppure, eh mi ricordo quelli degli anni ’80 quindi , non so.

Ecco, si al ma…addio al non so.

E’ chiaro il film non è tutto dialoghi e introspezione, ma il risultato è un film d’azione veramente nolto bello. Bella la fotografia, belli gli effetti speciali, bello Tom Hardy.

Brevemente La Trama:

la terra è ormai devastata e diventata un distesa completamente desertica, tra le dune si aggirano gruppi di predoni a caccia degli ultimi esseri umani isolati. Max (Tom Hardy) viene catturato dagli uomini di Immortant Joe e il suo destino sarà quello di fare “la sacca di sangue”. Viene utilizzato durante la spedizione per la consegna di carburante guidata dall’imperatrice Furiosa (Charlise Theron).

Ovviamente partendo dalle quattro righe qui sopra si dipana il resto della storia. Inseguienti, corse in macchina, ovviamente non parliamo di macchine normali, spari, morti, ma sopratutto gente che non muore nemmeno a metterli sotto con un tir.

Il tutto con effetti speciali tamarrissimi che però non sfociano mai nell’esagerazione fastidiosa. Forse si alza il sopracciglio quando la marcia verso gli scontri viene scandita dal chitarrista ondeggiante e fiammeggiante, che per altro è il mio preferito, ma se ci pensate è una versione futurista e un pò zarra di ciò che facevano i tamburini.

Quindi, sedetevi davanti ad uno schermo degno di questo nome e godetevelo.

IMG: Flickr

Annunci

2 pensieri su “Mad Max – Fury Road: Ciao Mel, ti abbiamo voluto bene

    1. “Ammirami, sacco” appena l’ho sentito ho pensato di aver capito male, non pensavo si potesse arrivaare a tanta tamarraggine. Però il risulteto è perfetto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...