#PausaCaffè: Settimana corta, settimana piena

Settimana corta, di quelle che giovedi ti sembra lunedi o forse domenica o è mica sabato?

Come ogni settimana ecco he snocciolo i pezzi che mi hanno fatto compagnia nei giorni scorsi.

La maggior parte, mi rendo conto solo ora, sono tratti da IlPost, la scelta è casuale o meglio dovta la fatto che qesto sito offre varietà i contenti non necessariamente italiani e in genere vaglia le notizie.

 

  • La persona dell’anno eletta da TIME, in copertina per l’ultimo numero 2015: L’8 di Dicembre  la rivista TIME ha pubblicato i nomi dei finalisti in lizza per aggiudicarsi la copertina dell’ultimo numero della rivista. La scelta può ricadere su unaa persona specifica ma anche su un avvenimento o su un soggetto non animato. Per fare qualche esempio nel 1988 la scelta ricadde su “il pianeta terra” mentre il 2014 fu l’anno de “i medici contro Ebola”. Il giorno 9 Dicembre ecco finalmente la copertina e l’effettivo vincitore o meglio vincitrice di quest’anno. Alla fine tra Caitlyn Jenner, il movimento Black live Matter e tutti gli altri a scamparla è stata Agela Merkel, che il TIME ha scelto come persona dell’anno per come ha saputo guidare l’Europa tra la crisi finanziaria e crisi dei migranti.

 

  • Momento Movies Addicted #1: Dal New York Times i tre critici del quotidiano, Manohla Dargis, A.O. Scott e Stephen Holden elencano, in tre liste distinte, i migliori film del 2015. Molti li abbiamo già visti, altri  stanno per arrivare, di alcni sentiremo parlare molto nei prossimi mesi  ma  soprattutto, per gli appassionati di cinema, possiamo individuare titoli poco pubblicizzati che potrebbero risultare invece ottime sorprese.

 

  • La verità è che io li amo:   ma guardiamo in casa nostra! lui ha fatto questo questo e questo, ma non questo e quest’altro! … se volete aggiungere qualcosa che ho dimenticato, fate pure perchè comunque chi se ne frega.

Qi è dove linko l’articolo: Cosa è piaciuto agli Obama nel 2015, perchè io li trovo adorabili. Non che sia indispensabile sapere le loro preferenze, ma banalmente trovo che siano una coppia deliziosa e anche presi singolarmente, quando fanno gli scemi mi fanno molta simpatia. Gli Obama mi fanno un po’ l’effetto di quella coppia di vicini di casa un po’ fighi che ogni volta che li incontri nel portone, dal panettiere o in giro ti sono sempre più simpatici, e come il migliore degli stalker pazzi dici, ma io devo diventare amica dei miei vicini di casa perchè ci divertiremmo sicuro. Ecco io mi accontento di segnarmi i libri che hanno letto.

 

  • Questo link è per chi stesse cercando idee per natale, o anche per farsi semplicemente un’idea.

 

  • In conclusione, nel caso qualcuno pensasse ci sarei passata sopra evitando mesi di rotture di palle, mi spiace.

Ecco il link alle candidature ai Golden Globe, la cerimonia si terrà il 10 Gennaio 2016, da allora avremo tempo di veder arrivare nelle nostre sale quasi tutti i titoli in concorso. Io potrò cominciare ad agitarmi, pontificare e parlare da sola in previsione anche degli Oscar i cui risultati spesso vengono in un certo senso “anticipati” dai Globe. In mezzo a tutto questo ci sono una valanga di premi da sbirciare, e possiamo farlo grazie alla meravigliosa lista di Internazionale.  Per qanto riguarda la sezione serie Tv potrei ammorbarvi anche con quelle ma al momento trovo le candidature talmente…come dire, una merda che ci devo pensare sopra.

 

 

 

 

 

 

Rispondi

