Girls: S05E05_Riepilogo

Domenica sera, serata di Girls sesta puntata.

Ecco i punti chiave della scorsa, la cinque (che se non avete ancora visto è SPOILER)

  • Hannah accompagna la madre, prossima al divorzio dal marito gay, in un centro benessere per divorziate. La ragazza è scettica e smanetta sul cellulare in cerca di una risposta in merito ai suoi problemi col fidanzato, Fran, maniaco della grammatica. Mentre cerca un modo per rilassarsi  Hannah pratica sesso orale ad una insegnante del centro, ma annoiata la lascia sul più bello a procurarsi da sola un plateale e imbarazzante orgasmo. La madre decide di non divorziare perchè il rapporto col marito è comunque amichevole, appagante e non intende iniziare tutto da capo.
  • Jessa e Adam incontrano in un bar la sorella di lei. Adam è sorpreso nell’apprendere che la ragazza, estremamente fisica, negli anni è andata a letto con tutti gli uomini di Jessa. A fine incontro Adam si offre di pagare gli studi a Jessa per diventare terapista.
  • Shoshanna ha trovato un nuovo lavoro in uno strano bar per appassionati di felini, è li che la trova la vecchia collega arrivata in giappone un po’ preoccupata. Shosh le mostra le gioie della vita in oriente, la calma, la gentilezza, i costumi strani, ma anche le antiche usanze di portare le ragazze a conoscere i nonni. E’ a questo punto che Shoshanna confessa, in lacrime, quanto sente la mancanza di casa.

Riflessioni e curiosità sulla puntata:

  • Hannah in camera con la madre si toglie le mutande e dorme senza, nudità gratuita della Dunham? O, insieme agli outfit, caratterizzazione estrema del personaggio strambo?
  • Adam si riconferma il miglior personaggio della serie, il più cresciuto, alla faccia di quelli che lamentano che i maschi in Girls vengono rappresentati sempre come infantili. Ma il punto è: Jessa gli spezzerà il cuore o sarà la coppia più bella delle serie di primavera? Incrocio le dita.
  • Shoshanna porta la collega a fare la Fish pedicure, immergendo i piedi in un vasca i pesciolini si nutrono della pelle. Durante le riprese giapponesi la stessa Lena Dunham e la produttrice Jenni Konner hanno provato. Il video mi fa molto ridere, non hanno una reazione esattamente pacata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...