Girls S05E08_Riepilogo

Questa puntata, forse meno esplosiva delle altre, cerca di sistemare i pezzi, ossia le ragazze, nelle nuove posizioni dopo i cambiamenti della loro vita:

  • Shoshanna torna a New York in fuga dalla sua sconfitta/resa giapponese. E’ difficile riabituarsi alla città caoticaa ed egoista, e capire cosa fare della propria vita. Lei si rifugia in un ristorante giapponese, dove incontra più o meno casualmente l’ex fidanzato.
  • Hannah inizia le vacanze con Fran, lui ha affittato un camper per passare tre mesi con lei lontano dalla città e dai suoi amici. La prospettiva di vivere con lui in uno spazio così ristretto per  tanto tempo e l’ennesimo giudizio negativo di lui sulla sua vita sono l’ultima goccia. Hannah, in pigiama, si rifugia nei bagni di un’area di sosta e rompe con Fran, lui per dimostrarsi ragionevole si offre di riaccompagnarla, ma alla fine è costretto ad andarsene imprecando.
  • Marnie, chiusa in sala prove con Desi, non può correre in aiuto ad Hannah e deve affrontare la sottile aggressività dell’ex marito. Lui le presenta una vecchia amica che cerca di far credere a Marnie di non essere abbastanza equilibrata nel suo nuovo stato di ex moglie.
  • Adam va a trovare la sorella, scopre, insieme al compagno di lei che non la vede da tre giorni, che potrebbe soffrire di depressione post parto. Mentre Laird va alla ricerca di Charlotte, Adam viene lasciato solo ad accudire la nipotina.
  • Itanto Hannah non trova nessuno disposto ad andare a recuperarla se non Ray che si presenta col nuovo camioncino del caffè. Mentre i due intraprendono il viaggio di ritorno ovviamente Hannah fa la scelta più bizzarra, per ringraziare Ray dell’aiuto decide di fargli del sesso orale, ovviamente lui sbanda distruggendo il mezzo.
  • Adam alle prese con la nipote viene raggiunto da Jessa che si dimostra poco avvezza con i bambini, questo da origine alla prima discussione tra loro due.
  •  Hannah rifiuta di aspettare per ore l’assistenza stradale, lascia Ray sul ciglio della strada e chiede un passaggio ad uno sconosciuto. A metà viaggio notando una pistola sul sedile posteriore inizia ad essere un po’ preoccupata, ma parlando col ragazzo scopre che anche lui ha da poco lasciato la fidanzata ed è in fuga per ricostruire la sua vita.

 

Riflessioni e curiosità sulla puntata:

  • Nel caso, sicuramente strano, in cui qualcuno non se ne fosse accorto, si, l’amica di Desi che si presenta in studio è interpretata da Lisa Bonet. Nota principalmente per il ruolo di Denise Robinson nella serie tv i Robinson, ogni tanto spunta in qualche piccola parte, sempre accompagnata dalle sue treccine e dalla sua faccia scazzata, ritengo abbia chiaramente fatto uno o forse anche patti col diavolo. In primo luogo a 48 anni ha poco da invidiare a ciò che era negli anni ’80, inoltre negli hanno ha sposato e figliato con i due esseri umani meno cessi e più affascinanti del globo: Lenny Kravitz prima e Jason Momoa (il Khal Drogo del Trono di spade) poi.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...