#PausaCaffè: di Settembre e ripartenze

Proviamo a riprendere le buone abitudini, riportando un po’ di cio’ che mi capita di leggere o almeno sbirciare nell’arco della settimana:

Serie Tv: ecco dal blog di Itasa l’elenco delle prossime uscite per l’autunno, in genere da questo elenco mi segno gli appuntamenti fissi e intanto occhieggio se c’e’ qualche novita’ che potrebbe interessarmi.

In rosso vengono elencate le premiere le altre sono continuazioni di vecchie serie.  Per quel che mi riguarda attendo con ansia la terza stagione di HTGAWM (Le regole del delitto perfetto), sperando sia esagerata, un po’ trash e bellina come la seconda.

OVVIAMENTE, non mi sembra nemmeno il caso di dirlo, bramo l’arrivo di Novembre mese in cui Netflix mostrera’ finalmente la miniserie in quattro puntate delle Ragazze Gilmore.

Rimango in forse per la ripresa di  2 broke girls visto che dovrei recuperare quasi tutta la stagione scorsa, the ranch la serie cazzona con Sam Elliott e The Mindy Project, di cui apprezzo il tentativo della simpatica Mindy Kaling di spezzare la regola della serie che si regge sulla coppia, ma voglio vedere se ha abbastanza materiale per procedere.

Tra le nuove uscite vorrei buttare un occhio a High Maintenance, che da quest’anno entra in casa HBO mentre dal 2012 spopola come web serie. Incrocio le dita perche’ ammetto che tempo fa ne avevo guardato una puntata per curiosita’ e mi ero vista costretta a guardare anche quelle dopo.

 

Cinema: Questa settimana termina la 73 esima edizione del Festival del cinema di Venezia,  a questo punto è sempre bello scoprire per bene cosa hanno presentato e provare a guardare quello che ci ispira di più, indipendentemente da premi o critica.

Questa settimana è iniziato anche il Festival del Cinema di Toronto,da tenere d’occhio visto che spesso ne sono usciti vincitori film che in seguito sono arrivati agli oscar.

A Toronto verrà presentato anche un documentario che potremo vedere a fine mese su Netflix, sulla protagonista americana del delitto di Perugia, ammetto che forse la passione per questo tipo di documentari a volte mi da l’idea di essere un po’ morbosa, ma del resto sono figlia di Chi l’ha visto.

Sempre per restare nel ramo del torbido il 18 settembre su CBS, dopo 20 anni dal fatto, esce la docuserie The Case Of: JonBenet Ramsey.

Palinsesti: domani alle 19:45 in diretta Radio2 potremo seguire la festa di presentazione del nuovo palinsesto che andrà in onda da lunedi 12. Nella pagina linkata ci sono anche i vari social da cui seguire e carpire infomazioni er il nostro autunno, considerato che fino a qualche settimana fa era scoppiato il pandemonio er i cambiamenti radicali che volevano apportare. Forse non sarà così drastica per gli spettatori che temevano il peggio, ma la sensazione, come avviene in tutte le aziende quando cambiano i vertici, è che occorrerà accettare compromessi.

Sempre lunedi 12 su rai tre alle 12:45 inizia quante storie, lo so che Augias ha anche 102 anni, ma mi rilassa sentirlo parlare, visto che ormai tutti urlano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...