Girls: a che punto sono le ragazze

Eccoci all’inizio della fine, Domenica 12 avrà inizio la sesta e ultima stagione di  Girls.

Ma prima di gettarci sul nuovo facciamo un riassuntone per vedere dove sono rimaste le ragazze:

Marnie: ad inizio della quinta stagione è convolata a nozze con Desi, l’uomo con cui forma un duo di musica folk (?). Ovviamente convivere in una stanza con un narcisista sempre in lacrime non ha fatto benissimo al matrimonio. Dopo un litigio assurdo Marnie si allontana di casa ed inizia a passeggiare, incontra Charlie, il suo primo fidanzato prima allontanato perchè troppo premuroso e poi fuggito per non consolidare il loro rapporto. Charlie è diventato una specie di bel tenebroso e Marnie non resiste al suo fascino, ma dopo una notte insieme lo lascia quando scopre che probabilmente si droga forte. Torna a casa solo per comuniare a Desi la sua decisione di divorziare. Ovviamente questa scelta entra presto in conflitto col lavoro, le canzoni che avevano scritto insieme sono state vendute e Marnie e Desi devono partire in tour, peccato che lui si comporti sempre in modo passivo aggressivo, e alla fine Marnie decide di portare con se Ray con cui ha iniziato una nuova relazione.

Jessa:al matrimonio ha baciato Adam, tra i due c’è una forte attrazione, ma lei ha difficoltà a lasciarsi andare perchè si sente in colpa verso Hannah. La preoccupazione di Jessa crea non pochi problemi al suo rapporto con Adam, finchè lei non decide di mostrare ad Hannah la verità. I primi problemi tra Jessa e Adam inziano quando si accorge che la sorella è fuggita abbandonando il suo bambino appena nato. Lui costretto a prendersi cura del nipote, non capisce l’incapacità di Jessa nel farlo. Alla fine la vicininanza continua e i problemi quotidiani fanno venire al nocciolo i problemi, Jessa considera Adam la causa primaria della rottura della sua amicizia con Hannah, mentre lui le ricorda tutti i difetti di Hannah e che al tempo della loro relazione pratiamente le due si odiavano. Al termine del furibondo litigio, Jessa lo accusa di non sapere assolutamente nulla dell’amicizia e finiscono per fare l’amore.

Shoshanna: continua la sua vita in Giappone, in una realtà completamente diversa che però riesce a tenerla lontana da New York, inizialmente convinta di aver trovato la sua strada capisce che la sua città le manca, ma che forse teme solo di tornare dal fidanzato. Dopo la rottura decide di tornare in America, ma a questo punto deve riabituarsi ad uno stile di vita che le è diventato estraneo. Rimasta senza lavoro Shosh gironzola e si ritrova nel locale di Ray, completamente vuoto a causa della concorrenza della caffetteria hipster dirimpetto, Shosh si offre di rilanciare il locale e grazie ad una nuova campagna di marketing riesce a farlo, in questo modo lei ha nuovamente un lavoro e Ray è libero di seguire Marnie.

Hannah: è alle prese con Fran, il nuovo fidanzato, così diverso caratterialmente da lei e deciso a cambiarla. Intanto è costretta a gestire le crisi dovute al divorzio dei genitori e alla nuova relazione gay del padre.  A questo si va ad aggiungere la sensazione di tradimento ed abbandono quando realizza che la sua migliore amica e il suo ex ragazzo stanno insieme. La scoperta fa riavvicinare Hannah a Fran e decidono di passare tutte le vacanze insieme in camper, ma riescono ad uscire a malapena dalla città, lo spazio ristretto e le continue critiche di Fran contro il carattere della compagna e contro i suoi amici fa scoppiare un litigio furibondo, Hannah scesa dal camper lascia Fran e torna a New York facendo l’autostop. Lasciato il suo lavoro di insegnante riprende il suo vecchio amore per la scrittura, riesce a partecipare ad una gara di storytelling con un racconto sull’amicizia con Jessa, la serata va bene e forse Hannah inizia a vedere in modo diverso la sua vita e i suoi legami.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...