Girls s06e06_Riepilogo

Ad oggi mancano 4 episodi alla fine di Girls.

La puntata di questa settimana non è stata di quelle col botto, ma il classico episodio in cui si sistemano alcuni tasselli. In pratica come quando per un po’ di tempo nella nostra vita non succede nulla di particolarmente eclatante, ma poi ci rendiamo conto che le cose piccole di ogni giorno ci hanno portato poco alla volta al passo successivo.

Due le cose di cui vorrei “lamentarmi”: diamo un po’ più di spazio a Shoshanna e basta, veramente basta Elijah in slippini. Per carità in questa ultima puntata gli rendono una discreta giustizia, ma io voto per un altro paio di mutande. Lo slippino fa cagare, fa commedia sexy anni ’70.

  1. Hannah rivela a Marnie di essere incinta e le reazioni che si susseguono sono tre: aborto, dubbio sull’età di Hannah, felicità. Lo scontro arriva invece sulla decisione di non dirlo al padre. Intanto Marnie vivacchia nei suoi problemi, Desi che come al solito non vuole più suonare e lei che si ritrova sul palco a duettare con sua madre (donna di rara tristezza!).
  2. Il resto della puntata è incentrato su Hannah e la gravidanza, ma sopratutto sulla decisione di ignorare l’esistenza di Louis-Paul.  Il padre di Hannah sostiene che la figlia, in quanto unica responsabile del proprio corpo, debba decidere come preferisce, il suo compagno la vede diversamente, basandosi su una sua infruttuosa esperienza passata di donatore di seme. Adam tampina Hannah pregandola di guardare il film su di loro per avere un suo parere, viene a sapere che la sua ex è incinta, ma, pur blandamente, non approva la sua decisione di lasciare il padre all’oscuro. Elijah, intanto, si scusa con la sua migliore amica per averle detto che sarebbe stata una pessima madre e decidono di crescere insieme il bambino. Jessa si presenta alla porta di Hannah, dopo aver saputo da Adam della gravidanza, soffre per la perdita della sua migliore amica, ma dall’altra parte trova un muro. Messa di fronte al dubbio se sia giusto o meno  informare il padre del bambino Hannah tenta di contattare Louis-Paul, ma alla prima difficoltà abbandona l’idea. Sceglie invece di guardare il film di Adam, che la lascia sorpresa.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...