Girls s06e08_Riepilogo

Puntata che vi lascia con la mascella pendula o almeno con un enorme punto interrogativo sulla testa.

  1. Ray discute con Shoshanna del suo futuro: lei pensa dovrebbe continuare a gestire la caffetteria lui invece vorrebbe portare avanti e rendere pubblico il lavoro di ricerca e interviste fatte da Hermie per spiegare e seguire il processo di gentrificazione della città, dando voce ai vecchi New Yorkesi. Nella discussione entra anche Abigail, vecchia collega di Shosh, dai modi eccessivamente loquaci. Pur caratterialmente diversi, Ray e Abigail scoprono di avere molto in comune, come l’interesse per il processo di cambiamento della città e dopo aver passato la giornata insieme finiscono per baciarsi.
  2. Hannah spossata dal caldo è tormentata dalla decisione di portare avanti la gravidanza, o meglio teme la solitudine e che la scelta di crescere un bambino da sola possa essere un problema anche per il nascituro, cui sarebbe negata la figura paterna. Intanto nel suo appartamento Adam confessa a Jessa di voler fare da padre al bambino di Hannah. Lui si aspetta una reazione aggressiva da parte di Jessa che in realtà si dimostra indifferente, ma una volta rimasta sola la sola soluzione saranno rapporti occasionali e lacrime. Intanto Adam si presenta alla porta di Hannah proponendosi come padre del bambino, e come se nulla fosse successo si ritrovano ancora a letto insieme e passano la giornata a fare progetti per il futuro. In tutto ciò mentre da un lato Adam è entusiasta e pronto a risolvere tutti i problemi che si porranno, le paure di Hannah aumentano.

 

Puntata, quella di questa settimana, piuttosto strana, o meglio, sebbene i segni fossero evidenti da un po’, chi si aspettava che Adam prendesse questa decisione? o meglio che Hannah accettasse di buon grado la sua proposta? E’ vero che già nel momento in cui aveva scelto di girare un film sulla loro storia era palese che rimpiangesse qualcosa, ma la reazione di Adam alla presenza del bambino è stata strana fin dall’inizio, se da un lato mette in luce la sua dolcezza dall’altro lo rende vagamente invasivo. Viene anche abbastanza naturale chiedersi cosa ne sarà di Jessa che, a mio parere, è rimasto un personaggio defilato così come Shoshanna, a favore invece delle storie fin troppo dettagliate di Marnie.

E nel caso l’aveste dimenticato, siamo a – 2.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...