Girls s06e10_Riepilogo _ Finale

Come preannunciato il 16 aprile HBO ha mandato in onda la decima puntata della sesta stagione di Girls, che oltre a dessere il finale di stagione è anche il finale di serie.

  1. Hannah vive ormai sola fuori New York quando una mattina si sveglia e trova Marnie nel suo letto. L’amica che è rimasta senza marito, senza lavoro e senza casa è in fuga dalla coabitazione con la madre e si offre di supportare Hannah durante la gravidanza e la crescita del bambino. Nonostante le perplessità Hannah si lascia convincere.
  2. Cinque mesi dopo Hannah è ormai mamma di un bellissimo maschietto, Grover. Purtroppo con la maternità si presentano i primi problemi, il baambino rifiuta il seno e l’unico modo per nutrirlo è tirare il latte e darglielo nel biberon. Inoltre spesso Grover non smette di piangere quando è con la madre mentre  si calma quando a prenerlo in braccio è zia Marnie.
  3. Hannah si sente frustrata dalla situazione perchè pensa ad un rifiuto di suo figlio e scarica il suo nervosismo su Marnie che comunque cerca di supportarla con una inaspettata pazienza, sebbene in segreto inizi a sentire la mancanza di una serata fuori  casa e la notte, chiusa in camera sua, pratichi sesso virtuale.
  4. Dopo l’ultima sfuriata di Hannah Marnie cerca l’aiuto di Loreen che raggiunge le ragazze e parla con la figlia, spiegandole come sia normale quello che le sta accadeno col bambino. La madre di Hannah perde la pazienza quando la figlia si lagna dicendo che il bambino la odia e le fa presente senza mezzi termini quanto sia infantile da parte sua pensare che si possa trattare di odio, di un sentimento ben specifico nei suoi confronti e le ricorda che quel figlio è ora una sua responsabilità.
  5. Mentre Loreen ricorda a Marnie che deve pensare anche alla propria vita, Hannah si allontana da sola e dopo un lunga camminata torna a casa raggiunge Grover che poco dopo smette di piangere e le si attacca al seno.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...