GOT: Stagione 07 Episodio 02 Recap in 6 punti

Seconda puntata di GOT, con relativi spoiler. Sento entusiasmo in giro, a me ha lasciato un po’ così, tranne per rari momenti.

 

 

  1. Presso Roccia del drago Khaleesy ha una discussione con Varys a cui contesta d’essere un volta gabbana, ma lui la convince di essere un servitore del regno e del popolo. Intanto viene deciso un piano d’attacco: le navi di Asha attaccheranno da sud insieme alle vipere della sabbia, mentre verme grigio tenterà un attacco ad approdo del re. Nel frattempo Melisandre si presenta a palazzo tessendo le lodi di Jon Snow e portando alla luce il problema degli estranei. Tyrion convince Danaerys a cercare un contatto con Jon. Missandrei e Verme Grigio, vista la prossima partenza di lui decidono finalmente di consumare. Scene con tette e culi per tenervi vigili.
  2. Alla cittadella Sam propone un antico rimedio per la malattia di Jorah, però il maestro rifiuta di praticarlo perchè molto pericoloso.  Col consenso di Jorah, Sam di notte tenta l’operazione, seguono scene di sofferenza, pus e dolore.
  3. Ad approdo del Re Cersei e Jeamie tentano di convincere gli antichi alleati a stare al loro fianco in caso di attacco da parte di Danaerys, nelle segrete del castello inoltre si nasconde un’arma abbastanza potente per difendersi dal potere maggiore di Khaleesy, i suoi draghi.
  4. Arya, in viaggio verso Cersei, scopre che il nord non è più in mano ai Bolton ma che è stato riconquistato da Jon, inverte quindi la sua strada, e in un momento di pausa rischia un attacco da parte dei lupi, ma viene risparmiata perchè il capobranco è Nymeria, forse.
  5. Jon riceve una comunicazione da parte di Tyrion, ma su richiesta di Sansa decide di restare a Grande Inverno senza andare, come richiesto, presso Danaerys rischiando di essere ucciso. I piani di Jon cambiano quando arriva anche il corvo di Samuel ad avvisarlo che Roccia del Drago è l’unico posto dove può essere estratta l’ossidiana. Jon è in partenza, minaccia dito corto e convince i suoi alleati che vorrebbero restasse a Grande inverno cogliendo  tutti di sorpresa delegando il suo potere al Nord direttamente a Sansa. Scelta che fa sfregare le mani al viscido Lord Baelysh.
  6. Le navi di Asha solcano i mari tentando l’attacco da sud, ma vengono raggiunte dalla flotta di Euron che distrugge le navi nemiche, uccide parte delle vipere e rapisce Asha, Ellaria Sand e la figlia mentre Theon rimane sonvolto dalla violenza e dalla follia dello zio e si getta a mare.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...