GOT: Stagione 07 Episodio 05 Recap in 5 punti

Riassunto di puntata, anche se quella nuova l’hbo spagna l’ha già trasmessa a caso.

Ah ovviamente ho realizzato che a volte metto i nomi scritti a caso, Missandei per me è MissandRei, Jamie continuo a scriverlo Jeamie e sopratutto il drago si chiama Drogon !

 

  1. Sul campo di battaglia Khaleesi è vincitrice, chiede quindi ai superstiti di scegliere se inginocchiarsi a lei o morire, i Tarly preferiscono quest’ultima opzione e vengono arrostiti sul posto, mentre il resto dell’esercito opta stranamente per aver salva la vita. In seguito Tyrion e Varys si dimostreranno piuttosto preoccupati temendo che Dany segua le orme del re folle. Restano dell’idea di volerle dare una possibilità.
  2. Al ritorno a roccia del drago, Danaerys scopre che Drogon accetta di farsi accarezzare da Jon, ovviamente viste le leggende su i draghi cerca di scoprire qualcosa di più sul re del nord, ad esempio cosa intendesse Davos parlando della coltellata nel cuore, ma Jon è restio a parlarne. I due vengono poi interrotti dall’arrivo di Jorah che, guarito, viene accolto con gioia. L’arrivo di un corvo cambia però le carte in tavola, dal nord Jon viene informato che Sia Arya che Bran sono ancora vivi, ma non riesce a gioire perchè il fratello attraverso i corvi ha visto che l’esercito degli estranei si sta avvicinando alla barriera. A questo punto Jon decide di tornare al nord cercando di fermare i non morti con i pochi uomini a disposizione, Dany non è convinta ad aiutarlo perchè sa che Cersei conquisterebbe subito roccia del drago se lei si allontanasse. Tyrion cerca una soluzione, in una prima fase lui e Davos arrivano ad approdo del re e con la coplicità di Bronn Tyrion incontra Jamey per convincerlo dell’esistenza degli estranei e convincere Cersei ad una tregua.
  3. Jon, Jorah, Davos e Gendry, recuperato nel suo rifugio ad approdo del re, partono verso nord e si ritrovano con i bruti che nel frattempo hanno recluso i membri della fratellanza col mastino. La tensione è forte, ma alla fine tutti hanno qualcosa in comune tra loro rispetto al nemico, respirano.
  4. Presso la cittadella i messaggi inviati dal nord per mezzo dei corvi vengono derisi, Samuel è stufo di non trovare l’appoggio che cerca tra i saggi e riparte con Gilly, ma fa l’errore di non ascoltarla mentre lei gli legge un’informazione che potrebbe cambiare per sempre quello che si conosce del passato di Jon.
  5. Intanto al nord Arya e Sansa hanno i primi screzi. Arya rimprovera alla sorella di ambire ad una prestigiosa posizione e che non si batte per placare gli animi di chi lamenta la lontananza di Jon. Intanto la Stark più giovane tiene sotto controllo Ditocorto e le sue macchinazioni, alla fine trova un messaggio di un corvo che lui nasconde nella sua stanza, ma in realtà quella di Baelish è una mossa astuta probabilmente per far crescere le tensioni tra le due sorelle.

 

Le domande dopo questa puntata sono mille: cosa dirà Samuel dopo aver scoperto che padre e fratello sono stati arrostiti? Si da per scontato che la prenda male, ma stiamo anche parlando di due che lo hanno sempre trattato come un povero stronzo. Cosa sono gli sguardi di Khaleesi verso Jon? Ha solo notato che è un bel tipo con la faccia da babbeo o inizia a sospettare cose che lui non capirebbe neppure con un disegno?Ma sopratutto Tyrion e Varis che fino a poco prima erano i re incontrastati del doppio gioco e della stronzaggine potrebbero finire di fare quelli dall’aria corrucciata e sofferente? Magari evitando di cercare diplomazia in Cersei? E infine, il piano sarebbe catturare un estraneo e portarlo a Cersei come prova del pericolo imminente. Solo a me sembra una puttanata?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...